Fuerteventura, l’isola dove il vento accarezza le onde

Chi c’è stato può testimoniarlo, Fuerteventura ti entra dentro e ti cambia per sempre. Nei miei viaggi ho sempre snobbato le Isole Canarie, poi ho deciso un po’ scettica di andare a Fuerteventura, a Corralejo per la precisione, ed è stato amore. Corralejo è una piccola cittadina, sicuramente un po’ turistica ma ci si vive veramente bene. La vita della città si snoda intorno al corso principale dove si trovano ristoranti, locali e negozi. Scordatevi la vita mondana, qui non esiste, alle 22 chiude tutto e si va dormire, ma se cerchi natura, mare, vento e surf sei nel posto giusto. Fuerteventura la giri comodamente in auto o scooter, l’isola è abbastanza piccola e ogni giorno puoi visitare un luogo diverso: le dune di Corralejo, le piscine del Cotillo, la capitale Puerto del Rosario, l’incanto delle spiagge di Costa Calma. A Corralejo si vive con poco, se si prenota con un largo anticipo si può arrivare con un volo low cost e garantirsi una casa vacanze a buon prezzo, la spesa si fa da Hyper Dino e i ristoranti sono di buona qualità e a prezzi ragionevoli.

Io e il surf

Ho sempre desiderato imparare il surf ma non ci ho provato prima dei 40 anni. La verità è che non sono allenata e vado troppo poco in acqua per migliorare, ma io insisto e ogni volta è sempre come la prima volta. Per le mie lezioni di surf ho scelto la Corralejo Surf School, gli istruttori Miguel e David dono due simpaticissimi pazzi scatenati. La scuola è anche convenzionata con il vicino Hotel Surfing Colors il residence dove ho alloggiato io. Ci siamo divertiti tantissimo fra le onde perfette del Cotillo, risate e cadute. Certo resto sempre scarsa, ma mi sono divertita tanto e ho surfato in un luogo unico.

La vita a Fuerteventura scorre tranquilla, l’isola è pulita , la gente cordiale e c’è un grande senso civico. Fuerteventura è uno di quei luoghi che emana vibrazioni uniche, un luogo dove entri in connessione con mare e natura, un posto che ti entra nell’anima. ❤️

What's your reaction?
0Cool0Bad0Lol0Sad

lascia un commento

sito web di giovanna marcialis © carola baratella web designer