Perché costruire una tavola da surf a mano?

Tante volte mi è stato chiesto: “Perché costruire una tavola da surf a mano? Chi te lo fa fare?”.

Nel mio caso la risposta è semplice, io lo faccio per passione, per il piacere di costruire qualcosa con le mie mani, ma la risposta non è solo questa.

Quando stavo comprando la mia prima tavola da surf ero inconsapevole e disinformata.

Il primo criterio che tenevo in considerazione era il prezzo e poi l’estetica del prodotto. Se avessi comprato un qualsiasi prodotto in uno negozio on line avrei fatto un acquisto sbagliato.

Perché? Il motivo è semplice, la tavola non sarebbe stata adatta al mio livello di surf né al mio fisico.

La ragione principale per la quale scegliere una tavola da surf costruita a mano è che è un prodotto unico creato su misura per la persona alla quale è destinata.

Come costruire una tavola da surf che rispecchi l’unicità di ogni persona

La tavola deve essere adatta alle caratteristiche fisiche e alle capacità sportive di una persona per accompagnarla al meglio durante le sessioni di surf. In commercio ci sono prodotti di ottima qualità creati da shaper geniali ma non possono essere adatti a tutti.

È importante scegliere una tavola che sia adatta alla propria costituzione fisica e al proprio livello, senza seguire le mode e senza basarsi sull’estetica del prodotto.

Quando si decide di costruire una tavola da surf custom bisogna tenere conto della struttura fisica, dell’abilità nel surf e anche del tipo di onda che si andrà a surfare.

Tenendo conto di queste variabili si può creare il progetto della tavola, una tavola unica, unica come la persona alla quale è destinata.

La cosa che più mi sta a cuore quando progetto una tavola è crearla pensando alla persona che la userà.

La tavola da surf ideale deve essere creata su misura per la persona che la porterà in acqua e soprattutto la deve fare sentire a proprio agio e farla divertire anche se non è un’atleta.

What's your reaction?
0Cool0Bad0Lol0Sad

lascia un commento

sito web di giovanna marcialis © carola baratella web designer